OPERAZIONI DI RIORGANIZZAZIONE AZIENDALE
Fusioni
Al fine di concentrare più società (facenti o meno parte di un gruppo preesistente), di dotarle di una una struttura più efficiente ed economica, di aumentarne la dimensione per penetrare in nuovi mercati e/o consolidarsi in quelli in cui l’azienda è già esistente, i Professionisti associati forniscono alla propria clientela tutta l’assistenza necessaria per le fusioni fra società: proprie, inverse, con costituzione di newco o in società preesistente, valutando i profili contabili, civilistici e fiscali.
Acquisizioni
Lo Studio è attivo nell’assistenza alla propria clientela per quanto concerne la valutazione di acquisizioni di aziende, rami aziendali nonché singoli beni, nella valutazione preventiva della bontà dell’investimento, nonché attraverso l’analisi approfondita e mirata dello stato di salute economico – finanziario della società target.
Conferimenti d’azienda
I Professionisti sono attivi anche nelle varie tipologie dei conferimenti d’azienda ed in operazioni di riorganizzazione societaria necessarie per l’ingresso di nuovi soci o per ragioni di snellimento e razionalizzazione della struttura produttiva.
Scissioni
Gli Associati valutano e realizzano operazioni di scissione (siano esse proporzionali e non), al fine di risolvere, fra l’altro, conflitti di proprietà, di separare asset aziendali, nonchè per favorire il passaggio generazionale d’impresa o la dismissione di attività aziendali non più rispondenti alle esigenze della proprietà.
Trasformazioni
Lo Studio tratta sia la tipica trasformazione “progressiva” che la “regressiva”, con l’obiettivo di dotare la societàdi una struttura aziendale adeguata alle crescenti dimensioni, oppure di riorganizzare la stessa per renderla più snella, veloce e volta a contenere i costi di gestione.
Affitti d’azienda
I Professionisti seguono, dal punto di vista contrattualistico, contabile e fiscale, la propria clientela anche quando bisogna valutare se effettuare un affitto di azienda: questa operazione è utile per valutare la redditività e le prospettive per una futura aggregazione di una società (o ramo) target, realizzando accordi per questa particolare operazione societaria.
Liquidazione volontaria
Lo Studio si occupa anche di tutti gli adempimenti necessari al fine di porre in liquidazione una società, dalle comunicazioni agli enti, ai bilanci di liquidazione, fino all’estinzione della stessa.
Due diligence
I Professionisti associati forniscono anche consulenza in materia di due diligence al fine di valutare, lo “stato di salute” di ben definite realtà aziendali, per consigliare il cliente sull’eventuale convenienza per una futura acquisizione o per valutare, su incarico di azionisti / soci, il buon operato degli organi amministrativi; tutto nel rispetto della segretezza professionale.
Turnaround
Lo Studio offre anche servizi di consulenza per affrontare l’eventuale turnaround aziendale per ragioni di mercato oppure per il cosiddetto passaggio generazionale, affiancando il cliente nella valutazione della struttura e cercando di individuare uno “sbocco” affinché l’impresa ricominci a produrre flussi reddituali positivi.
Creazione ed implementazione di modelli per il controllo di gestione aziendale
Al fine di aiutare la propria clientela a non avere inefficienze, lo Studio è attivo nell’insermiento ed implementazione di modelli di controllo di gestione calibrati per ogni singola esigenza, dal sistema di budgeting per le piccole e medie imprese, al sistema di ecoreporting per le aziende di più elevata dimensione e con stakeholders attenti anche all’impatto ambientale della società.
CONSULENZA ED ASSISTENZA AZIENDALE, FINANZIARIA SOCIETARIA, TRIBUTARIA, PROCEDURE CONCORSUALI
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